18/09/2024nuvoloso

19/09/2024nubi sparse

20/09/2024nubi sparse

18 settembre 2024

Conegliano

LADRI DI BIRRA ARRESTATI DA CARABINIERI E POLIZIA

Già condannati per direttissima una 39enne rumena e il figlio 21enne

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

LADRI DI BIRRA ARRESTATI DA CARABINIERI E POLIZIA

MARENO DI PIAVE – Rubano birra in un deposito di bevande, aggrediscono il proprietario che cerca di fermarli e poi si danno alla fuga inseguiti da polizia e carabinieri. Bloccati da militari e agenti sono finiti in cella una donna rumena di 39 anni e il figlio 21enne. E’ invece riuscita a fuggire una terza donna che potrebbe essere una parente.

Il raid è avvenuto sabato sera, la donna Ileana Marcu, 39 anni, il figlio Nicomarius Cret di 21 anni e la terza complice sono arrivati a bordo di una Fiat Punto al magazzino all'ingrosso di bevande “Borgo Fior” di via Vittoria a Mareno di Piave. Dopo aver rotto il lucchetto del cancello e una volta dentro lo stabilimento, hanno caricato la macchina di svariate casse di birra, bottiglie d’olio e confezioni di alimenti. Il terzetto era intento a stipare il bagagliaio con la merce rubata quando è stato sorpreso dal 58enne titolare del deposito di bevande che ha cercato di fermarli. Ne è nata una colluttazione con il 21enne che ha colpito il 58enne con un pugno in volto procurandogli lesioni guaribili in 10 giorni.

La conferenza stampa di presentazione dei risultati dell'operazione congiunta di Polizia e Carabinieri (Foto Rete Veneta)

I tre a quel punto sono saliti in auto fuggendo. Immediata la richiesta di aiuto al 112 e al 113 da parte del proprietario che ha fornito a carabinieri e agli agenti di polizia una descrizione dettagliata della banda e dell’auto. La Fiat Punto è stata intercettata da una volante del commissariato di Conegliano che l’ha bloccata a Refrontolo, nei pressi della casa dove la donna vive con il figlio. Nell’auto però c’era solo la 39enne, che aveva evidentemente fatto scendere i complici prima di fuggire verso casa con la refurtiva.

Il 21enne è stato individuato dai carabinieri nei pressi di Mareno di Piave, a torso nudo e in evidente stato di agitazione. Ha cercato di nasconderesi in un parcheggio ma è stato bloccato dai militari e portato in caserma. I due, incensurati e nulla facenti, sono stati così arrestati.

Questa mattina in tribunale a Treviso si è svolto il processo per direttissima. La 39enne e il figlio sono stati condannati per tentata rapina aggravata in concorso rispettivamente a 1 anno e tre mesi e 1 anno e due mesi di reclusione.Tuttora in corso le ricerche della terza complice che potrebbe essere imparentata con i due arrestati.

Il dirigente del Commissariato di Conegliano Claudio Di Paola e il capitano Valerio Marra, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Conegliano (Foto Rete Veneta)

“Congiuntamente con gli agenti del commissariato di polizia – commenta il capitano Valerio Marra, comandante della compagnia dei carabinieri di Conegliano -, abbiamo condotto un’operazione sinergica che ha dato ottimi risultati. Una collaborazione fondamentale soprattutto in un momento come quello estivo in cui con le case e gli uffici vuoti, il controllo del territorio diventa ancora più importante”.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×