03/09/2024poco nuvoloso

04/09/2024poco nuvoloso

05/09/2024temporale

03 settembre 2024

Italia

L'allarme di Passera: "Non vedo la volontà di investire da parte della Fiat"

"C'è una situazione di non chiarezza sugli investimenti"

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

L'allarme di Passera:

ROMA - "Sono molto preoccupato" per la situazione della Fiat perché "essere una sottomarca di Chrysler, se fatto bene può essere un buon risultato, ma oggi c'è una situazione di non chiarezza sugli investimenti e una perdita di peso del marchio Fiat in Europa a cui immagino l'azienda risponderà con concretezza.

Ma questa determinazione a superare la crisi attraverso investimenti e volontà nel campo dell'auto non la vediamo". Ad affermarlo è il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera a margine del convegno 'L'Italia s'è ridesta. Italiani di domani'.

"Aspetto i fatti, dopo di che' noi ci stiamo impegnando per fare la nostra parte, dove e' possibile", dice ancora il ministro, ribadendo la necessita' che Fiat faccia gli investimenti che servono.

"Faccio il mestiere di ministro e non intendo mischiare i ruoli. Stiamo completando il nostro lavoro con grande impegno e finche' non lo finiamo non decidero' nulla". Ad affermarlo e' il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera intervendo ad un convegno al Maxxi. "Credo -sottolinea Passera- che il prossimo governo dovrebbe essere fortemente politico e con un grande supporto del popolo anche perche' il lavoro per i prossimi 5 anni, di ricostruzione del nostro Paese, sara' di grande portata. Se ci potra' essere qualche cosa che continui e allarghi il lavoro di adesso io non mi tirero' indietro".

(Adnkronos)

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×