19 aprile 2021

Cronaca

Lampedusa, barcone migranti si rovescia durante trasbordo: 5 dispersi

Salvate 45 persone

|

|

guardia costiera

LAMPEDUSA - Un barcone carico di migranti si è rovesciato la notte scorsa a 15 miglia da Lampedusa durante un'operazione di trasbordo sulle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Salvate 45 persone, mentre sarebbero cinque i migranti dispersi, come apprende l'Adnkronos.

 

La Guardia Costiera dalla notte scorsa prosegue le ricerche nel tratto di mare interessato. C'è anche un elicottero della Guardia Costiera che partecipa alle ricerche. Secondo una prima ricostruzione, sarebbero state 50 le persone a bordo dell'imbarcazione. Durante il salvataggio i migranti si sarebbero spostati tutti su un lato e la barca si è rovesciata.

 

"Ancora un naufragio nel mare di Lampedusa, ancora un grido di dolore che dal Mediterraneo arriva al cuore dell'Europa" ha detto il sindaco di Lampedusa Totò Martello. "Fino ad ora sono 45 i migranti tratti in salvo ma sono in corso le operazioni di ricerca di possibili dispersi - ha aggiunto - Potrebbero essere fra cinque e sette persone. Tra ieri ed oggi, in appena 20 ore sono arrivate sull'isola più di 700 persone. Al momento il Centro di accoglienza ne ospita circa 1000".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×