19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

L'ANPI DIMENTICA IL SINDACO DA RE

Scuse dal Presidente Provinciale dell'Associazione Partigiani

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

L'ANPI DIMENTICA IL SINDACO DA RE

Vittorio Veneto - "Nessuno mi ha invitato a parlare" comunica il sindaco, Gianantonio Da Re, riferendosi alla serata svoltasi ieri sera, venerdì 29 gennaio, presso Casa Fenderl e organizzata da ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) Vittorio Veneto in occasione della Giornata della Memoria.

"Una scortesia, questa" continua Da Re, invitato ufficialmente alla serata presentata dallo storico Daniele Ceschin "che ritengo indecorosa per una città fregiata della medaglia d'oro".

"Siamo andati in tilt" replica Arrigo Bortoluzzi, presidente della sezione ANPI Vittorio Veneto, presente all'incontro. "Abbiamo annunciato ad inizio serata che il sindaco era tra di noi in sala, ma poi, presi dalle testimonianze e dagli interventi del pubblico, ci siamo scordati di dargli la parola. E' stato un gesto involontario" conclude Bortoluzzi  molto dispiaciuto del fatto.

Le scuse al Sindaco arrivano anche dal Presidente ANPI Provinciale, Lorenzoni: "molto probabilmente se ne sono scordati, perchè per noi è una prassi invitare alle nostre manifestazioni il Sindaco e dare a lui la parola per un saluto ai presenti".

La serata sul tema "I colori dell'Olocausto" ha riscosso un buon successo: un centinaio le persone presenti, molte commosse dalla testimonianza di un deportato presso il campo di Dachau.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×