LA LEGA PUNTA SU SCARDELLATO? E DALLA LIBERA SI RICANDIDA?
Ecco le prime mosse di una campagna elettorale in anticipo di un anno
Oderzo – Con un anticipo di oltre un anno inizia la campagna elettorale di Oderzo.
Al momento sul campo sembrano esserci due compagini a contendersi la Giunta. Da una parte la civica formata dai gruppi Oderzo Sicura e Cittadini Uniti i quali continueranno con Pietro Dalla Libera, sindaco attuale, il quale con tutta probabilità si ricandiderà. Allora la curiosità è tutta dalla parte della Lega Nord, che punterà a riconquistare Ca’ Diedo (nella foto).
Nelle file del Carroccio il consigliere di opposizione tino Alescio ha lasciato il gruppo: resterà in consiglio come indipendente. Nel gruppo si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile candidatura di Maria Scardellato, già assessore ai lavori pubblici. Recentemente è entrata a far parte del Consiglio comunale dopo le dimisisioni di Alberto Turchetto (seguite a quelle di Bepi Covere ed Edda Battistella).
E il Partito Democratico? Nonostante la presenza di un suo esponente, il vice sindaco Bruno De Luca, capolista PD nel 2006, il gruppo pare allontanarsi dalla Giunta attuale.
Mentre il PDL ha fatto sapere che non vi è nessun esponente del gruppo nell’attuale maggioranza, nemmeno l'assessore Francesco Montagner che non è un tesserato.
Voci, certo, ma indicati sul clima politico attuale, che farà da sfondo alle decisioni dei prossimi mesi.
foto www.giannidesti.com