"The Legacy Run", il nuovo film con Casale nel cuore
Luca Tramonitin e Daniela Scalia, ex giocatori dei Caimani, presentano il nuovo film, con tanti punti di contatto col Comune trevigiano
| Redazione |
CASALE - Girato in Svizzera e Croazia, da poco passato in anteprima alla RSI (radio-televisione) svizzera e prossimamente in onda su Sportitalia.
“The legacy run” è un film che introduce a temi e personaggi della serie internazionale Sport Crime, una produzione di alto budget definita "un nuovo genere" al MIPTV festival di Cannes.
I due autori e protagonisti, Luca Tramontin e Daniela Scalia (nella foto) sono infatti entrambi ex giocatori dei Caimani e l'atleta che nella trama del film devono proteggere e allenare si chiama Marco Casale, in omaggio al club biancorosso.
"Il nome l'abbiamo scelto in un momento di nostalgia per il club - spiega Daniela Scalia - suonava bene, e con tutte le storie che ho sentito su Casale, il Sile, il campo, il ristorante da Cappelletto e Dino Menegazzi che raccoglieva il Luca degli anni d'oro in giro per gli aeroporti mi è sembrato ben scelto".
"Mi mancano Casale e i suoi dintorni - conferma Luca Tramontin - ma anche le serate a Treviso, che sembra un set disegnato da un regista, che si tengano Hollywood, hanno mai visto l'isola della Pescheria di notte?".
"The Legacy Run" vede nel cast anche uno tra i più grandi attori italiani viventi, Nino Castelnuovo, che all'inizio della carriera, appena trasferito da Lecco a Cinecittà, ha partecipato ad alcuni allenamenti con il Rugby Roma e sul set è stato molto curioso con Luca e Daniela sulla palla ovale.
Non è da escludere che per la produzione della serie un episodio possa venire ambientato proprio a Casale e dintorni.
Qui sotto il trailer del film