25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

L'IDV: "LA GIUNTA MURARO SOVVENZIONA LE SAGRE E ABBANDONA LA RICERCA"

Sant'Artemio ancora una volta sotto attacco sulla questione sprechi

| Mauro Favaro |

| Mauro Favaro |

L'IDV:

TREVISO – “La Provincia rinuncia alla ricerca per sovvenzionare la caccia e gli ungulati: così anche dinnanzi a una crisi economica di enormi proporzioni continua a gettare soldi e risorse alle ortiche”. E' questa l'accusa che l'Idv della Marca lancia contro il Sant'Artemio.

Casus belli? Lo spiega lo stesso coordinatore provinciale, Gianluca Maschera. “Mercoledì sera l'assessore al Bilancio, Noemi Zanette, ha proposto in commissione di votare un documento per negare la ricapitalizzazione della Provincia per le sue quote in Nanotech spa, una società pubblico privata da sempre descritta dallo stesso Muraro come un'eccellenza nel settore delle nanotecnologie – rivela il capogruppo dell'Idv – la cosa vergognoso è che la giunta si rifiuta di votare una ricapitalizzazione che ammonterebbe a soli 16 mila euro e nel frattempo paga manifestazioni culturali ed enogastronomiche di dubbia rilevanza, come la Mostra dei trofei o le fantasiose fiere di uccelli e volatili vari”.

Questo, però, non vuol dire che si debbano coprire buchi alla cieca. “Si convochino i manager della società, invece, chiedendo come mai gli ultimi bilanci si sono chiusi con pesanti passivi – conclude Maschera – si inizi a far rispondere ai manager, soprattutto a quelli che usano denaro in parte pubblico”.

 


| modificato il:

Mauro Favaro

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×