La lista del M5S guarda già alle comunali
Sul blog di Grillo un post dedicato al Pat
| Isabella Loschi |
TREVISO – Sul blog di Beppe Grillo, sbarca la squadra del M5S di Treviso. La lista pronta a dare battaglia anche alle prossime amministrative in città, ha pubblicato sul blog, nella sezione dedicata alle liste civiche, un post dedicato al Pat.
Il Movimento non si ferma, forte del risultato trevigiano delle politiche , è già indirizzato alla campagna elettorale di Treviso. Gli attivisti trevigiani con il candidato sindaco Gnocchi propongono di tagliare qualsiasi volumetria aggiuntiva prevista nel Pat. «Se come già affermato dall’amministrazione, il Pat ha intenzione di recepire totalmente il piano regolatore – si legge sul post dei grillini - non ci spieghiamo le ragioni che portano le previsioni ad aggiungere nuove volumetrie pari a 1,1 milioni di metri cubi quando esiste un residuo pari a 1,6 milioni di metri cubi e una dotazione di abitazioni sfitte e quindi vuote, pari a 1,5 milioni di metri cui. Il tutto a fronte di una stima ragionevole di volumetrie da realizzare pari a 1,4 milioni di metri cubi». Da qui la richiesta di tagliare il 20% delle cosiddette volumetrie residue, richiedendo un’analisi approfondita sullo sfitto e sul non occupato.
Proprio sul Piano di assetto del territorio sarà incentrato il prossimo consiglio comunale indetto per i prossimi 18 e 19 marzo: una due giorni per presentare e discutere sul tema.