Lorenzo Ballarin di Godega e il Team Pls Fix a spasso in Mongolia con un Maggiolino
Partiti settimane fa, il team ha già superato sfide molto particolari lungo il percorso
| Angelo Giordano |
GODEGA DI SANT'URBANO - In quest'avventura straordinaria c'è anche Lorenzo Ballarin, giovane di Pianzano di Godega di Sant’Urbano, insieme ai suoi compagni di viaggio Luca Farina, Lorenzo Basile e Leonardo Pomé. I quattro amici, uniti nel team Pls Fix Racing, stanno affrontando il Mongol Rally 2024 a bordo di un Maggiolino del 1982, affettuosamente chiamato "Giulio".
Partiti settimane fa (come riporta SassuoloOggi), il team ha già superato sfide incredibili lungo il percorso. Dopo un’attesa di 30 ore al porto commerciale di Baku e una notte passata all’aperto, il gruppo ha attraversato il Mar Caspio su una nave cargo, approdando sulla costa kazaka. Da lì, hanno proseguito il loro viaggio seguendo l’antica Via della Seta, attraversando Kazakistan, Uzbekistan, Tagikistan e Kirghizistan.
L’ultima impresa del team ha visto i ragazzi misurarsi con la temuta Pamir Highway, un percorso di oltre mille chilometri su strade non asfaltate, spesso sabbiose o coperte di macigni. A bordo del loro Maggiolino, hanno raggiunto il passo più alto della Pamir a 4.650 metri di altitudine. Nonostante i numerosi problemi meccanici e le gelide notti passate sotto le stelle, con temperature al di sotto dei 5 gradi, i quattro hanno superato con successo questa ardua tappa, attraversando persino un fiume tumultuoso e la "terra di nessuno" tra Tagikistan e Kirghizistan, una regione montuosa e desolata.
Il team ha completato la Pamir Highway, una delle tappe più impegnative dell'intero Mongol Rally. L'avventura continua, con Lorenzo Ballarin e i suoi compagni sempre più vicini al loro obiettivo, determinati a portare "Giulio" fino alla fine del mondo.
Qui sotto il link Instagram per seguire il gruppo
”
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo