Lorenzo Traina nuovo segretario di giunta regionale
La nomina comunicata oggi da Zaia
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO/VENEZIA – Da Vittorio Veneto a Venezia, passando per Padova, Conegliano e Treviso: Lorenzo Traina, già segretario comunale di Vittorio Veneto ai tempi delle amministrazioni leghiste Scottà e Da Re, è il nuovo segretario della giunta regionale. Lo ha annunciato oggi, nel corso della conferenza stampa, il governatore Luca Zaia.
Traina, 62 anni, maturità classica al liceo “Flaminio” e laurea in giurisprudenza, andrà a sostituire l’avvocato Caramel che andrà in pensione dal primo di dicembre. «Una carriera tutta svolta nella pubblica amministrazione» ha detto Zaia commentando la nomina di Lorenzo Traina che, attualmente, è il segretario generale del Comune di Treviso.
«Desidero rivolgere, a nome di tutti i colleghi di giunta e del consiglio comunale, un sincero “in bocca al lupo” per il nuovo prestigioso incarico al nostro Lorenzo, persona che nei due anni e mezzo di servizio a Ca’ Sugana ha dimostrato – afferma il sindaco di Treviso Mario Conte - grandissime doti professionali e umane, capacità e pragmatismo sostenuti da un’immensa preparazione in materia giuridica e amministrativa. Sono certo che la sua attitudine al lavoro e la sua disponibilità saranno una risorsa in più per la giunta regionale».