La ludoteca festeggia la giornata mondiale del libro
Appuntamento a Conegliano il 23 aprile
| Claudia Borsoi |
CONEGLIANO - Nella Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore la Ludoteca Comunale “La Ludo” realizza un pomeriggio di apertura straordinaria e gratuita. Si festeggiano i libri, la lettura, le letture animate, gli autori. Giovedì 23 aprile, il programma prevede alle 15.30 giochi e laboratori ed alle 16.30 inizio letture animate. I libri sono un “gioco culturale” che permette di vivere e sviluppare competenze e creatività. "La lettura per il Comune di Conegliano è molto importante, lo dimostra anche la dimensione del Progetto Lettura, che con le attività presenti in tutto l'arco dell'anno coinvolge oltre alle scuole comunali anche svariati istituti scolastici dei comuni vicini. - spiega l'assessore Gianbruno Panizutti - Credo che ancora una volta vada evidenziato l'impegno di tutto lo Staff che cura la Ludoteca, al quale si aggiunge la valenza di Marina non solo come responsabile ma anche come autrice e illustratrice di racconti per l'infanzia."
Attraverso le letture animate, la presenza di autori, l’incontro con i bambini e le bambine, i genitori, i nonni, e la cittadinanza, si intende incoraggiare a scoprire il piacere della lettura. Sarà presente Francesco Vidotto giovane importante autore, che proporrà alcuni suoi racconti per bambini. Parteciperà anche Marina Carosi, che in qualità di autrice e illustratrice di racconti per l'infanzia, leggerà alcune sue pubblicazioni e inoltre l'educatrice Silvia Coral presenterà delle letture animate attraverso la suggestiva attività del Kamischibai, un teatrino di storie orali di origine nipponica. La Ludoteca Comunale “La Ludo” si trova in Piazzale Santa Caterina - Parco Mozart -a fianco alla Biblioteca Comunale.
Informazioni: Informacittà – Informagiovani “C. Pavesi” tel. 0438 413319-413403 Cooperativa Insieme Si Può – via Pittoni, 17 tel. 0438 410321 email: info.conegliano@insiemesipuo.eu--