Lupo avvistato a Ponte di Piave
Il Comune di Ponte di Piave ha immediatamente messo in guardia la popolazione, raccomandando di segnalare eventuali avvistamenti alla polizia e al Comune stesso
| Angelo Giordano |
PONTE DI PIAVE - Un avvistamento insolito ha destato preoccupazione a Ponte di Piave. Ieri, un giovane lupo è stato avvistato in via Zattere, vicino al fiume, probabilmente alla ricerca di cibo. L'animale, proveniente dalle montagne, si è spinto fino alle aree golenali, avvicinandosi così sempre più al mare.
L'avvistamento, riportatro oggi dalla stampa, è stato segnalato da un residente, che ha notato il lupo mentre passeggiava con il suo cane. L'animale selvatico, apparentemente ferito a una zampa, non ha mostrato segni di aggressività. Il Comune di Ponte di Piave ha immediatamente messo in guardia la popolazione, raccomandando di segnalare eventuali avvistamenti alla polizia e al Comune stesso. Inoltre, l'amministrazione comunale ha consigliato di tenere i propri animali al guinzaglio, evitare di inseguire il lupo e non lasciare rifiuti organici in giro. È anche sconsigliato far uscire di notte gli animali da allevamento e da compagnia. Il sindaco Paola Roma, su la Tribuna, ha confermato che sono state contattate le autorità competenti per catturare, curare e reintrodurre l'animale in un habitat più adatto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo