La Madonna di Loreto celebrata a Treviso
Gli aviatori del 51° Stormo festeggiano la loro patrona
| Julia Gardiner |
TREVISO - Si è svolta ieri, presso il Duomo di Treviso, in occasione della ricorrenza della Beata Vergine Lauretana, patrona degli aviatori, una solenne celebrazione eucaristica alla presenza del personale dell’Aeronautica Militare del 51° Stormo di Istrana del 3° Reparto Manutenzione Velivoli di Treviso.
All’ evento oltre al Comandante del 51° Stormo, Colonnello Maurizio D’Andrea, hanno preso parte le più importanti autorità della città di Treviso tra cui il Prefetto, Dottoressa Maria Augusta Marrosu, il Questore, Dottor Tommaso Cacciapaglia, il Sindaco di Istrana Dottor Enzo Fiorin nonché i labari ed i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma provenienti dai Comuni della Marca Trevigiana.
Ad officiare la Santa Messa il Vescovo Emerito di Treviso, Monsignor Paolo Magnani, che durante l’omelia ha più volte sottolineato l’importanza del lavoro che i militari svolgono e, soprattutto, del valore della pace, da essi portato.
Al termine della Santa Messa, il Comandante del 51° Stormo, a nome del personale dell’Aeronautica che opera nel territorio trevigiano, ha voluto donare alla Chiesa di Treviso, in segno di amicizia e riconoscenza, la preghiera dell’Aviatore scolpita su una lastra in cristallo che sarà custodita all’interno della cripta della Cattedrale “San Pietro Apostolo”.
La celebrazione odierna, svolta nuovamente dopo tanti anni presso il Duomo di Treviso, ha chiuso idealmente un anno intenso durante il quale lo Stormo ha compiuto il nobile traguardo dei 75 anni di vita.