La magia di San Nicolò si rinnova grazie alla Pro Loco
Strenne nelle scuole materne del comune di Pieve di Soligo per tutti i bambini
| Tiziana Benincà |
PIEVE DI SOLIGO - Nemmeno il Coronavirus ha potuto fermare San Nicolò! Nonostante la veneranda età è riuscito a raggiungere le tre scuole materne parrocchiali di Pieve di Soligo, Solighetto e Barbisano. Visto il brutto tempo ha dovuto lasciare l’asinello nella stalla e per non prendersi un raffreddore si è munito di auto ed ha distribuito dolci leccornie ai bimbi che come ogni anno l’aspettavano impazienti.
I doni sono stati offerti dalla Pro Loco di Pieve di Soligo, perché nonostante le difficoltà del momento “la Magia di San Nicolò non si deve fermare mai!” così commenta soddisfatta la Presidente Erminda Brunelli. Per evitare inutili passaggi di mano, per questa edizione si è scelto di evitare le confezioni singole e si è proceduto a consegnare direttamente i pacchi regalo colmi di bontà.
I bimbi hanno accolto con gioia San Nicolò, che quest’anno purtroppo non attenderà i piccoli in piazza nel pomeriggio per distribuire caramelle a tutti; le misure di sicurezza le rispetta anche lui e solo così potrà garantire la sua presenza anche nel 2021 e oltre.