Ondata di furti nel weekend: assaltate villette e appartamenti tra Pieve di Soligo e Valdobbiadene
Case svaligiate in pieno giorno, ladri in fuga nonostante gli allarmi. Indagano i carabinieri
| Angelo Giordano |
PIEVE DI SOLIGO - Fine settimana da incubo tra Pieve di Soligo e Valdobbiadene, con almeno cinque furti messi a segno da una banda specializzata nel colpire villette e appartamenti. I ladri, attivi soprattutto tra sabato e domenica, hanno preso di mira diverse abitazioni, approfittando dell’assenza dei proprietari.
A Solighetto, i malviventi sono entrati in due case nel tardo pomeriggio di sabato, forzando finestre e balconi. Tra le vittime, una famiglia già colpita due volte. L’allarme non è bastato a scoraggiarli: hanno rovistato ovunque, portando via oggetti di valore.
A Valdobbiadene, la stessa scena si è ripetuta tra via Pascoli e via della Filandeta. In una villetta, i ladri hanno agito tra le 16:30 e le 20:45, nonostante la presenza di un cane all’interno. Altre due abitazioni sono state svaligiate nella vicina via della Filandeta, mentre ulteriori tentativi di furto, segnalati nella notte tra domenica e lunedì, sono stati sventati dai carabinieri.
Ogni colpo segue un copione ormai noto: scassinare infissi e razziare denaro, gioielli e preziosi. Le indagini sono in corso.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo