17/01/2025sereno

18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

17 gennaio 2025

Cronaca

Malta, gruppo di giovani italiani non paga il conto. Il padre di uno di loro: “Vi mando mio figlio a lavorare gratis”

Il gruppo di ragazzi ha finto di uscire dal locale per fumare una sigaretta e invece si sono dileguati. La vicenda in poco tempo è finita sui media, dove il padre di uno di loro ha riconosciuto il figlio

| Nausica Dal Cin |

immagine dell'autore

| Nausica Dal Cin |

Malta, gruppo di giovani italiani non paga il conto. Il padre di uno di loro: “Vi mando mio figlio a lavorare gratis”

Un gruppo di giovani siciliani, in vacanza a Malta, è scappato da un ristorante senza pagare il conto.

Come riferito da “Il Corriere di Malta", il fatto è accaduto alle 15 di venerdì scorso al “Pasta & Co” di Msida, dove i ragazzi avrebbero speso un centinaio di euro. I giovani sono poi usciti con la scusa di fumare una sigaretta e invece sono scappati. Le telecamere di sorveglianza hanno però ripreso l’accaduto, che è stato denunciato alla polizia dai proprietari del ristorante, un siciliano e un maltese.

In poco tempo la vicenda è finita sui media e sui giornali, anche siciliani, tanto che il padre di uno dei ragazzi ha riconosciuto il figlio e ha contattato il locale per saldare il conto, proponendo anche di mandare il ragazzo a lavorare gratuitamente nel ristorante la prossima stagione estiva. I proprietari hanno apprezzato il gesto e hanno risposto che le scuse erano più che sufficienti, suggerendo invece di devolvere invece la cifra a un’organizzazione non governativa che si occupa di disabili con sede a Gozo. Poco dopo il padre del ragazzo coinvolto li ha ricontattati, informandoli di aver donato 250 euro.

 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Nausica Dal Cin

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×