MALTEMPO: CITTADINI INVITATI A SEGNALARE I DANNI SUBITI
Entro la prima settimana di dicembre vanno presentati i moduli in municipio
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Sono trascorsi ormai oltre 20 giorni dall'alluvione che si è abbattuta, tra il 30 ottobre e il 2 novembre, anche sul territorio vittoriese.
L'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a segnalare in municipio, entro la prima settimana di dicembre, i danni subiti a seguito del maltempo.
La comunicazione, redatta su carta semplice o sull'apposito modulo disponibile presso l'ufficio tecnico del Comune, non ha lo scopo di poter dare avvio a una procedura di rimborso, bensì permetterà al comune di quantificare i danni e di comunicarli alla Regione.
Solo dopo l'emanazione di un'apposita normativa regionale, sarà possibile presentare la domanda, questa volta corredata da materiale fotografico, fatture o preventivi che attestino i danni subiti, per poter ricevere un contributo.