22/01/2022velature lievi

23/01/2022sereno

24/01/2022nubi sparse

22 gennaio 2022

Conegliano

MANIERO PORTA IL CIMA A LONDRA

Presentazione della mostra presso l'Istituto Italiano di Cultura

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

MANIERO PORTA IL CIMA A LONDRA

Conegliano - Una nutrita delegazione italiana presenterà oggi - martedì 13 aprile - a Londra, presso l'Istituto Italiano di Cultura, la mostra del Cima e quella su Jacopo Bassano.

"Si tratta di un'opportunità importante nell'ottica sia culturale sia turistica - spiega il sindaco, Alberto Maniero - attraverso il Cima la cultura veneta è stata veicolata nel Mondo e la mostra di Conegliano rappresenta un'occasione per il pubblico anglosassone di toccare con mano l'evoluzione di quella stessa cultura".

Oltre al Cima, sarà presentata anche la mostra dedicata a Jacopo Bassano che ha preso avvio circa un mese fa a Bassano del Grappa per i 500 anni dalla nascita del pittore.

"Anche in quest'occasione si presenta unito l'intero territorio, con due territori d'eccellenza, Conegliano e Bassano, con molti punti in comune soprattutto per il profilo della produttività - spiega il sindaco, Alberto Maniero - a dare maggiore coesione la presenza dei due enti sovraordinati, Provincia e Regione, dimostrando che il Veneto è davvero maturo per i grandi eventi".

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×