MANIERO PORTA IL CIMA A LONDRA
Presentazione della mostra presso l'Istituto Italiano di Cultura
| Claudia Borsoi |
Conegliano - Una nutrita delegazione italiana presenterà oggi - martedì 13 aprile - a Londra, presso l'Istituto Italiano di Cultura, la mostra del Cima e quella su Jacopo Bassano.
"Si tratta di un'opportunità importante nell'ottica sia culturale sia turistica - spiega il sindaco, Alberto Maniero - attraverso il Cima la cultura veneta è stata veicolata nel Mondo e la mostra di Conegliano rappresenta un'occasione per il pubblico anglosassone di toccare con mano l'evoluzione di quella stessa cultura".
Oltre al Cima, sarà presentata anche la mostra dedicata a Jacopo Bassano che ha preso avvio circa un mese fa a Bassano del Grappa per i 500 anni dalla nascita del pittore.
"Anche in quest'occasione si presenta unito l'intero territorio, con due territori d'eccellenza, Conegliano e Bassano, con molti punti in comune soprattutto per il profilo della produttività - spiega il sindaco, Alberto Maniero - a dare maggiore coesione la presenza dei due enti sovraordinati, Provincia e Regione, dimostrando che il Veneto è davvero maturo per i grandi eventi".