17/06/2024poco nuvoloso

18/06/2024sereno

19/06/2024velature lievi

17 giugno 2024

Altri sport

Altri sport

MARATONA, 70 VIGILI E 1000 VOLONTARI

Sabato i tecnici della FIDAL a Vedelago per avviare le procedure di omologazione del percorso

| |

| |

TREVISO - Proseguono i lavori in attesa della Maratona della Castellana – XXIV Maratona di Vedelago. Questo sabato i tecnici della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) sbarcheranno sulla Castellana ed effettueranno un sopralluogo, che prenderà avvio da Vedelago (punto di arrivo e partenza della gara), per l’omologazione del percorso della Maratona.

Nel frattempo la macchina organizzativa gira a pieno ritmo. In particolare, il Gruppo Atletico Vedelago insieme ai cinque comuni coinvolti nell’evento (Altivole, Castelfranco Veneto, Resana, Riese Pio X e Vedelago) è al lavoro per risolvere le problematiche legate ai 42 km del percorso e alle vie alternative per il traffico ordinario.

A tal proposito, il comandante della polizia locale di Vedelago, Benedetto Allegro, prenderà in esame le 237 intersezioni, dislocate lungo il percorso della Maratona, e ne affiderà la gestione a 70 vigili e ad una parte dei mille volontari messi a disposizione dal Gruppo Atletica Vedelago. Ognuna delle amministrazioni comunali coinvolte ha organizzato all’interno delle proprie sedi municipali delle riunioni di coordinamento con i rappresentanti delle rispettive polizie locali, con le associazioni e i volontari della protezione civile.

Nelle prossime ore il Comune di Vedelago stipulerà una convenzione con gli altri quattro comuni per formalizzare una gestione sinergica delle forze di polizia. Considerato l’impegno richiesto, è molto probabile il ricorso di vigili provenienti da amministrazioni comunali limitrofe. “L’impegno sarà importante, ma ne saremo all’altezza”, questo il commento del comandante dei vigili di Vedelago, Benedetto Allegro.

“Tuteleremo la sicurezza degli atleti e del pubblico presente alla manifestazione, senza creare disagi alla viabilità. Confidiamo nel lavoro delle amministrazioni comunali coinvolte, che hanno dimostrato un buon feeling e capacità di operare in sinergia”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

CorriTreviso, la festa della corsa in centro
CorriTreviso, la festa della corsa in centro

Altri sport

Grande successo per la manifestazione andata in scena venerdì sera in centro

CorriTreviso, la festa della corsa in centro

| Isabella Loschi |

TREVISO - Un assolo la gara élite maschile, con il brianzolo Luca Alfieri che fa gara a sé sin dal primo dei 10 giri da mille metri scattati da Piazza Duomo e sviluppatisi tra Calmaggiore, via Martiri della Liberà, Piazza Borsa e via Manin.

Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma
Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma

Altri sport

L'elogio del ministro Crosetto al gruppo intervenuto in piazza Barberini

Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma

| Angelo Giordano |

FARRA DI SOLIGO - Sabato scorso cinque atleti paralimpici del Gruppo sportivo della Difesa hanno sventato un tentativo di borseggio ai danni di alcuni turisti presso la stazione della metropolitana di piazza Barberini a Roma.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×