26/06/2024temporale

27/06/2024parz nuvoloso

28/06/2024poco nuvoloso

26 giugno 2024

Nord-Est

Travolto dal fango, viene liberato dai soccorritori

Grave incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, lunedì

|

|

Travolto dal fango, viene liberato dai soccorritori

VENEZIA - Alle 11:45, di lunedì 17 giugno, i vigili del fuoco sono intervenuti a Punta San Giuliano, a Venezia per soccorrere un uomo rimasto ferito, dopo essere stato travolto da un distacco di fango, all’interno di un cantiere durante il prelievo di materiale di interesse archeologico.

L’operatore si trovava a lavorare all’interno della zona di scavo, quando c’è stato un distacco di materiale che l’ha travolto parzialmente.

I vigili del fuoco accorsi da Venezia con due autopompe lagunari e con i sommozzatori arrivati sia da Mestre ed elitrasportati dal Drago, hanno liberato dal fango l’uomo rimasto sempre cosciente. Il ferito è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem e trasferito in ospedale con una idroambulanza. Sul posto il personale dello Spisal e la polizia locale.

Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.

"L'incidente accaduto oggi a San Giuliano a Venezia dimostra che non esiste settore esente da rischi. Anche per un incarico apparentemente tranquillo, non può mai venire meno l'attenzione per salute e sicurezza sul lavoro. Per fortuna sembra che la persona coinvolta non sia in pericolo di vita, ma per noi è l'occasione per richiamare e rilanciare l'impegno di tutti sulla sicurezza. L'anno scorso si sono verificati in Veneto quasi 70mila infortuni sul lavoro: un numero troppo alto per sottovalutare la questione". Lo hanno detto Roberto Toigo, segretario generale Uil Veneto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×