20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Marcon: "I dati dicono che l'autovelox è uno strumento che non funziona"

Il presidente della Provincia interviene sulla spinosa questione

|

|

Marcon:

TREVISO - Il presidente della Provincia di Treviso e sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon, ha sollevato dubbi sull'efficacia degli autovelox nel ridurre l'incidentalità stradale. Secondo Marcon, l'aumento degli autovelox non ha portato a una diminuzione significativa degli incidenti. E a sottolineato l'importanza della formazione e dell'educazione stradale, favorendo iniziative rivolte ai giovani e coinvolgendo diversi soggetti nel tavolo della sicurezza in provincia di Treviso.

E spiega all'Ansa: "Ai colleghi sindaci dico che condivido la necessità di trovare un sistema per fare sicurezza stradale  ma i dati ci dicono che l'autovelox è uno strumento che non funziona, perché il loro aumento non ha fatto diminuire l'incidentalità". E' l'opinione espressa oggi dal presidente della Provincia di Treviso e sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon, intervenendo sui danneggiamenti occorsi a più strumenti negli ultimi giorni in Veneto ed in altre regioni.

"Noi - ha aggiunto - privilegiamo la via della formazione con iniziative rivolte ai ragazzi delle quarte e delle quinte superiori e attraverso il tavolo della sicurezza in provincia di Treviso al quale partecipano oltre 30 soggetti a vario titolo coinvolti sull'argomento per rendere consapevoli gli utenti della strada dei pericoli che corrono quando adottano comportamenti non conformi alle regole".


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×