22/06/2024sereno

23/06/2024pioggia debole

24/06/2024poco nuvoloso

22 giugno 2024

Conegliano

Mareno di Piave, il sogno di Anny: è tra i finalisti per diventare la fiorista del festival di Sanremo

La 31enne marenese è tra i 15 finalisti di “Bouquet Sanremo 2024”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

anny altoè sanremo

MARENO DI PIAVE - Anny Altoè parteciperà al concorso finale per diventare la fiorista del festival di Sanremo. La 31enne marenese è tra i 15 finalisti di “Bouquet Sanremo 2024”, e il 15 gennaio affronterà le prove previste dalle ultime selezioni. Il vincitore contribuirà alla creazione dei bouquet che verranno donati sul palco a cantanti e ospiti della kermesse. “Per me rientrare in questa top 15 è già una vittoria”, spiega la giovane.

 

Lei e il marito Mattia Poloni hanno rilevato "I fiori di Wanda" circa 5 anni fa, quando Anny aveva solo 26 anni. “Ho studiato al Cerletti di Conegliano, ma ho fatto l’esperienza più importante della mia vita a Londra – ricorda -. Lì ho lavorato presso i Kew Gardens, i giardini della regina”. Poi ha frequentato un corso promosso dalla fondazione Minoprio e riservato a 20 studenti provenienti da tutta Italia. A quel punto ha iniziato a lavorare presso alcune fiorerie.

 

“Dopo quattro esperienze ho deciso di rilevare "I fiori di Wanda", fioreria che quest’anno compie 37 anni. È ancora un’azienda famigliare, gestita da me e da mio marito. Devo ringraziarlo, perché senza di lui non avrei raggiunto questi traguardi”.

 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×