Mareno di Piave, il sogno di Anny: è tra i finalisti per diventare la fiorista del festival di Sanremo
La 31enne marenese è tra i 15 finalisti di “Bouquet Sanremo 2024”
MARENO DI PIAVE - Anny Altoè parteciperà al concorso finale per diventare la fiorista del festival di Sanremo. La 31enne marenese è tra i 15 finalisti di “Bouquet Sanremo 2024”, e il 15 gennaio affronterà le prove previste dalle ultime selezioni. Il vincitore contribuirà alla creazione dei bouquet che verranno donati sul palco a cantanti e ospiti della kermesse. “Per me rientrare in questa top 15 è già una vittoria”, spiega la giovane.
Lei e il marito Mattia Poloni hanno rilevato "I fiori di Wanda" circa 5 anni fa, quando Anny aveva solo 26 anni. “Ho studiato al Cerletti di Conegliano, ma ho fatto l’esperienza più importante della mia vita a Londra – ricorda -. Lì ho lavorato presso i Kew Gardens, i giardini della regina”. Poi ha frequentato un corso promosso dalla fondazione Minoprio e riservato a 20 studenti provenienti da tutta Italia. A quel punto ha iniziato a lavorare presso alcune fiorerie.
“Dopo quattro esperienze ho deciso di rilevare "I fiori di Wanda", fioreria che quest’anno compie 37 anni. È ancora un’azienda famigliare, gestita da me e da mio marito. Devo ringraziarlo, perché senza di lui non avrei raggiunto questi traguardi”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo