18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Maserada, "Il progetto della pista per le corse dei levrieri andrà avanti"

Incontro tra le associazioni animaliste e il sindaco Marini

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

pista corse levrieri

MASERADA SUL PIAVE - Le associazioni animaliste Enpa, Lav, Per Levrieri Italy e Oipa, che nei mesi scorsi hanno lanciato una petizione online per chiedere la chiusura della pista per levrieri in via di realizzazione nel parco del Parabae, a Maserada sul Piave, e che consisterà in prove di corsa finalizzate al rilascio delle licenze racing, sabato hanno incontrato il sindaco Lamberto Marini e la giunta di Maserada.

“Abbiamo esposto le ragioni e i dati per cui la corsa su pista ovale dietro la lepre meccanica, in un contesto di gara e di competizione fra più cani, comporti oggettivi rischi per l’incolumità e il benessere dei cani - spiegano le associazioni - . Abbiamo, inoltre, esposto anche le nostre preoccupazioni riguardanti la tutela dell’ambiente circostante. Nonostante ciò, il sindaco è rimasto sulle sue posizioni, di conseguenza il progetto della pista per il racing e le attività ad essa connesse, gestite dall’Enci, l’Ente nazionale della cinofilia italiana, andranno avanti”.

Per le associazioni animaliste ora si apre una nuova fase di lavoro: “Nei prossimi giorni concerteremo insieme alle altre associaizoni una linea d'azione per continuare a portare avanti la nostra campagna”. Intanto la petizione, che ha già raccolto oltre 82mila firme, punta ad arrivare a 150mila sottoscrizioni.

 

Leggi anche:

Maserada, "No alla pista per le corse dei levrieri al Parabae": la petizione ha superato le 40mila firme

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×