MASUTTI MARMI E GRANITI.
I MATERIALI CHE LAVORIAMO.
| Leonardo Segat |
L’ampio magazzino di stoccaggio della materia prima selezionata da Masutti Marmi per la successiva lavorazione consente di soddisfare le più esigenti richieste della clientela, che potrà scegliere tra pietra naturale, ceramica e quarzo, tutti materiali di alta qualità e elevate prestazioni tecniche.
La pietra naturale. Oltre agli aspetti puramente estetici, è ignifuga, igienica, atossica, ecologica. Inoltre, ogni pietra è unica, vero e proprio “archivio” degli eventi che ha subito lungo il suo cammino di formazione nel corso dei millenni. Scegliere una pietra naturale per un piano di lavoro significa puntare ad un materiale di indubbia qualità e bellezza.
La ceramica. Le lastre in materiale ceramico sono prodotte tramite la macinazione di materie prime naturali argillose e rocce granitiche, compattate da speciale formatura e quindi cotte ad altissime temperature. Il gres porcellanato ha eccezionali caratteristiche di resistenza al calore, agli agenti atmosferici, alle macchie, agli acidi, ai graffi e alle abrasioni.
Il quarzo. Le lastre in quarzo sono composte da un’alta percentuale di quarzo e altri minerali naturali, legati da resine e pigmenti e piccole quantità di vetro o di particelle metalliche per conferire i differenti aspetti e colorazioni al materiale. La composizione garantisce resistenza ed eccellente durezza al piano, con ottime prestazioni all’attacco di agenti chimici, all’assorbimento di liquidi.
Tutti i materiali lavorati da Masutti Marmi sono sottoposti a rigidi controlli di qualità, perché “ogni progetto merita la miglior materia prima”, ma anche una lavorazione eseguita secondo criteri di precisione e attenzione per il dettaglio, con il supporto di personale esperto e preparato.