LA MICHIELIN FA IL RECORD DEI 2000 SIEPI
A Vedelago l’atleta del Montello Runners Club ha stabilito il primato regionale allieve
VEDELAGO - Ha fatto tutto da sola. Pronti, via: le avversarie subito lontane e il cronometro come unico obiettivo. Giovedì 14 giugno a Vedelago, in occasione del 3° Memorial “Gigi Vallero”, valido come quinta prova del Trofeo Provincia di Treviso, Carolina Michielin ha corso i 2000 siepi in 7’03”56, nuovo record veneto allieve e seconda prestazione italiana all-time di categoria, dopo il 6’40”29 corso da Valeria Roffino nel 2007.
Per la diciassettenne montebellunese, allenata da Lionello Bettin e tesserata per il Montello Runners Club di Salvatore Bettiol, era la seconda gara sulle siepi della carriera: il 26 maggio, a Vicenza, aveva debuttato con un già significativo 7’20”84.
Il miglioramento è netto e proietta la Michielin in una nuova dimensione. Realizzato il record veneto (il precedente apparteneva dal 2009, con 7’16”16, ad un’altra trevigiana, Letizia Titon), la Michielin può ora puntare alla barriera dei 7 minuti.
Del resto, le siepi non sono altro che l’evoluzione di una sua naturale propensione per la corsa campestre (settima di categoria ai campionati italiani di specialità sia nel 2011 che nel 2012) e, in genere, per le lunghe distanze (argento nei 3000 metri ai Tricolori allieve del 2011). Oltre alla prestazione cronometrica, il tecnico Bettin applaude la grinta e la serietà che Carolina mette quotidianamente negli allenamenti. Con questi presupposti, sognare si può.