A MISANO MORAO CAMPIONESSA ITALIANA
Ai tricolori di atletica podio per Colbertaldo e Fraresso
MISANO - La trasferta a Misano, sede dei campionati italiani Junior - Promesse su pista, si è chiusa per la Silca nel migliore dei modi: Eleonora Morao (foto sotto) è campionessa italiana Promesse nei 400 ostacoli.
L’ allieva di Fabio Ceccato, dopo svariati piazzamenti negli anni scorsi, è salita finalmente sul gradino più alto del podio con il ragguardevole tempo di 1.01.55. Quello di Eleonora però non è stato l’unico risultato positivo del fine settimana, in quanto due medaglie di bronzo erano già arrivate, rispettivamente dagli junior Elisabetta Colbertaldo (foto qui sotto) nei 3000 siepi con il personale di 11.08.62 e Mauro Fraresso (ultima foto in basso) nel lancio del giavellotto con la misura 56.86.
E’ forse un podio dal sapore agrodolce quello di Mauro, il quale era accreditato di gran lunga della migliore misura, ma era al rientro in gara dopo quattro mesi di assenza e dopo un intervento chirurgico.
Di un soffio giù dal podio Martina Lorenzetto nel salto in lungo promesse (4^ con 5,86), mentre sono entrate in finale la 4 x 100 juniores ( settime con Simioni, Surian, Saragoni e Filippetto) e Tania Vizzini (8^ con 37.75).
Onorevole è stata anche la partecipazione degli altri atleti Silca, rappresentati da: Tobia Vendrame (12° nel salto in alto Juniores), staffetta 4 x 100 Juniores maschile (dodicesimi con Pasquali, Fantin, Toffolo, Bonora), dalle juniores Giulia Guerrieri ( 13^ negli 800), Jasmine Surian (19^ nei 100 hs), Giulia Cazzolato (13^ nel lancio del giavellotto), Alexandra Solomon (10^ nei 400 hs), Miura Mattiuzzo (13^ nel lancio del disco) e della promessa Martina Roccon (lancio del disco). Ancora buoni risultati dalle Promesse con Francesca D’ Andrea (13^ nel salto con l’asta) ed Elena Soligo (16^ nel salto triplo)
(Foto di Giancarlo Colombo/Fidal).