13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

15/01/2025poco nuvoloso

13 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Mogliano affronta Rovigo nel quarto turno di qualificazione europea

Biancoblu ormai eliminati cercano una vittoria di prestigio al "Battaglini" di Rovigo

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano affronta Rovigo nel quarto turno di qualificazione europea

MOGLIANO - Al "Battaglini" di Rovigo va in scena l'ultimo capitolo dell'impegno Europeo 2015/2016 del Mogliano Rugby. La quarta sfida è nuovamente tutta italiana con i biancoblu che cercano il primo risultato positivo in coppa contro i bersaglieri. Anche se dipenderà molto dal risultato che i tedeschi dell'Hidelberger otterranno contro i rumeni del Timisoara, Rovigo con due vittorie da cinque punti sarebbe potenzialmente ancora in corsa per la qualificazione alla fase successiva. Pertanto la partita si presenta inevitabilmente dura, come lo è stata anche durante l'andata di Campionato. Mogliano non sembra intenzionato a dare il via libera facilmente alla compagine rodigina e si prepara a dare battaglia. Potremo forse assistere al ritorno nel rugby giocato di uno scalpitante Nicola Gatto, al probabile rientro dopo l'infortunio subito nella scorsa stagione e schierato inizialmente tra i sostituti. La regia torna nelle mani di Enrico Endrizzi in coppia con Semenzato, mentre in prima linea viene concessa una pausa al neo papà "Nacho" Rouyet, che insieme a mamma Monica potrà quindi assaporare i primi momenti di vita di Matilde Pilar. Turno di riposo anche per Alberto Saccardo e Zani, con il rienro di Cicchinelli e Makelara. Tra i 23 anche Masato e da decidere l'utilizzo di Bruno o Sperandio al rientro dagli impegni con la Nazionale U20. Per il resto, non molti cambi rispetto alla partita di Piacenza, con qualche avvicendamento tra panchina e quindici titolare.



Queste le parole di Ezio Galon, coach di Mogliano che spiegano con quali obiettivi verrà affrontata questa sfida, inutile per la qualificazione, ma importante per le risposte che potrà dare: "Ci avviciniamo all'ultimo appuntamento di questa competizione, capitata sicuramente nel nostro momento peggiore per le circostanze note a tutti. Approfitteremo di questa partita per lavorare gli aspetti che dobbiamo migliorare, con l'obiettivo di portare a casa almeno un risultato positivo e chiudere la competizione nel migliore dei modi. Siamo coscenti che Rovigo è una delle squadre più ostiche da incontrare e che quindi sarà una partita difficile. Siamo altresì convinti però, che sono queste le partite in cui si può percepire maggiormente il piacere di giocare a Rugby, sfide contro avversari importanti che ti permettono di crescere."


Di seguito la probabile formazione che scenderà sul terreno dello Stadio "Battaglini" di Rovigo, sabato 16 gennaio con inizio alle ore 15.00:


Odiete, Onori, Benvenuti, Pavan, Buondonno, Endrizzi (V.Cap.), Semenzato, Filippucci (Cap.), Cicchinelli, Riccioli, Van Vuren, Maso, Koroi , Makelara, Ceccato A.


a disposizione: Gatto, Buonfiglio, Rapone, Bocchi, Corazzi, Masato, Lupini, Ceccato E./Bruno/Sperandio


A seguire verrà disputato l'incontro tra le squadre Under 18 di Rovigo e Mogliano, anche questa una gara da non perdere per i tifosi che seguiranno la squadra in trasferta.


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×