MOGLIANO A DUE PASSI DALLA META
Ultima gara interna e penultima del campionato con Mogliano che prova a centrare un obiettivo insperato.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Sembrano tutti dejà vù in questo finale di campionato, cose già dette e ridette, come ad esempio "la partita della vita", la "prova di maturità", gara da "dentro o fuori", non si puo' piu' sbagliare. Cambiano i momenti e gli obiettivi ma rimane l'importanza dei matches che si vanno a giocare e non ci si puo' assolutamente permettere alcun tipo di rilassamento. Sulla carta la gara di sabato dovrebbe essere meno difficile di quelle vinte contro squadre del calibro di Petrarca e Rovigo, ma Reggio ha dei buoni giocatori ed è in costante crescita pertanto le insidie sono dietro l'angolo. Occorre concentrazione per tutti gli 80 minuti come già dimostrato nelle gare interne con Catania e L'Aquila, non sottovalutando l'avversario e mantenendo la giusta dose di umiltà fino a risultato acquisito.
La società ha optato per l'ingresso gratuito nell'ultima gara al "Quaggia" per quanto riguarda la stagione regolare di questo campionato. Lo scopo è chiaro, riempire lo stadio e dare il maggior sostegno possibile ai ragazzi nei momenti di difficoltà che potrebbero incontrare durante l'incontro. Occorre scacciare l'eventuale "paura di vincere" e la gestione mentale sarà determinante, ma la forza di questo Gruppo è davvero notevole e arrivati a questo punto in tutti c'è la forte determinazione a superare un passo alla volta nuovi limiti ed a raggiungere ulteriori obiettivi. A livello di organico, oltre allo squalificato Burman, ci sono solamente le defezioni di Sartoretto e Lofrese, tutti gli altri elementi sono a disposizione dei tecnici con le uniche incognite riguardanti un dolorante Corbanese e la disponibilità effettiva di un ormai recuperato Enrico Patrizio al momento schierato come titolare. Le previsioni meteo non sono delle migliori ma si confida in una tregua del maltempo almeno nel pomeriggio.
Questa nel frattempo la probabile formazione che scenderà in campo sabato 14 aprile 2012 allo Stadio Quaggia di Mogliano a partire dalle ore 16.00:
15 Candiago V., 14 Fadalti, 13 Ceccato E., 12 Patrizio, 11 D'Aloja, 10 Cornwell, 9 Lucchese, 8 Eyre., 7 Candiago E., 6 Orlando Cap., 5 Swanepoel, 4 Maso, 3 Ceccato A., 2 Gianesini, 1 Meggetto
a disposizione: Cenedese, Zara, Pesce, Fuser, Bocchi, Endrizzi, Cerioni, Onori
arb. Traversi (Rovigo)
g.d.l. Boaretto (Rovigo), Rebuschi (Rovigo)
quarto uomo: Fracasso (Padova)
Alfio Guarise