18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

MOGLIANO OSPITA ROVIGO

Prima la capolista, poi la finale del Trofeo Eccellenza

| |

| |

MOGLIANO OSPITA ROVIGO

MOGLIANO - Parte la prima delle 2 settimane che vedranno il Rugby Mogliano affrontare in successione la capolista del campionato e la storica Finale del Trofeo di Eccellenza.

Contro il Rovigo (domani, domenica, su Rai Sport Sat dalle 15) non ci sono particolari pretese, se non quelle di esprimere un buon rugby ed una buona intensità durante tutta la partita provando a contenere e cercando magari di fare lo sgambetto alla più quotata formazione ospite.

Però piove sul bagnato e come spesso è capitato in questo ultimo periodo si complicano ulteriormente le cose per il Marchiol Mogliano. Agli infortunati già presenti si aggiungono anche gli influenzati che vanno a complicare le scelte già non facili del tecnico Casellato.

In forse per la partita proprio per questo motivo, Enrico Ceccato e Nicolò Fadalti. L'ultima parola come sempre ce la darà la rifinitura di domani mattina, ma già da ora possiamo tranquillamente dire che la sfida di domani si presenta ancora più difficile e richiederà uno sforzo ed una compattezza senza precedenti per evitare di essere spazzati via dalla capolista Rovigo.

Interessante e tutto da seguire sarà il probabile esordio di altri due ragazzi cresciuti nelle giovanili del Rugby Mogliano, Guarducci e Padovani, che assieme a Giovanni Benvenuti fanno parte dell'accademia Fir di Mogliano.

Da parte sua Casellato non fa drammi: "sono abituato a tener conto dei giocatori che ho a disposizione e non di quelli che non posso utilizzare, ovviamente senza tutte queste defezioni avrei richiesto alla squadra di esprimere il gioco che più prediligo senza alcun timore reverenziale nei confronti dei più blasonati avversari.

Faremo di necessità virtù e cercheremo di far prendere alla partita il ritmo più adatto a quello che le nostre emergenze ci consentono di tenere. La gestione dei palloni al piede farà la differenza.

Inoltre abbiamo lavorato sodo per preparare alcune sorprese per sfruttare i punti deboli del Rovigo attorno ai ragruppamenti."

Ecco la probabile formazione che il tecnico Umberto Casellato schiererà nel primo incontro del girone di ritorno del Campionato di Eccellenza: 15 Padovani, 14 Benvenuti G., Sartoretto, 12 Patrizio, 11 Guarducci, 10 Naude, 9 Lucchese, 8 Stanfill, 7 Candiago E., 6 Simion, 5 Burman, 4 Minello, 3 Nieuwdot, 2 Sammons, 1 Meggetto 16 Ceccato A., 17 Corbanese, 18 Ceneda, 19 Maso, 20 Saviozzi, 21 Simion, 22 Lambrè, 23

Ufficio Stampa Rugby Mogliano

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×