Mogliano in trasferta a Reggio Emilia
Partita da vincere ad ogni costo in casa di una squadra difficile da battere tra le mura amiche.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Terza giornata di ritorno nella quale Mogliano affronta la trasferta di Reggio Emilia con la consapevolezza di non poter fare passi falsi per non perdere contatto con la zona playoff. All'andata la partita fu vinta con merito ma conquistando il punto di bonus con grande sofferenza solo verso la fine dell'incontro. Reggio si è dimostrata squadra ostica e tra le mure amiche nel girone di andata ha messo in difficoltà due delle tre squadre che guidano il Campionato, Viadana e Calvisano, quindi per i biancoblu' non sarà una passeggiata ma ci vorrà molta concentrazione durante tutti gli 80 minuti perchè anche dal punto di vista fisico la squadra del coach Sandro Ghini ha dimostrato un'ottima tenuta atletica. C'è in ogni caso la certezza di poter fare bene e la palpabile voglia di giocare che emerge da tutti i giocatori quando vengono schierati, in particolar modo da quelli che a causa di vari infortuni sono da poco tornati nuovamente disponibili. "Reggio costituisce una trasferta difficile e insidiosa," dice Casellato, "siamo costretti a vincere per non perdere terreno sulla coppia Padova-Rovigo, cosa che accadrebbe se non dovessimo prendere 4 punti, recuperare sarebbe quasi impossibile. Reggio vorrà riscattare le due brutte partite giocate in casa con Padova e in trasferta a Prato, quindi avranno molta “fame” di rivincita. Hanno avuto una settimana in più per recuperare tutti i giocatori, noi dovendo giocare il recupero siamo stati praticamente sempre in campo. Lo staff tecnico in questo momento è molto indeciso sulla formazione da schierare, sicuramente i convocati in nazionale under 20 non saranno nemmeno in panchina, devono recuperare mentalmente un torneo per loro logorante e quindi in accordo con lo staff della nazionale abbiamo preferito tenerli a riposo. Per il resto tutti disponibili (meggetto e patrizio esclusi) quindi valuteremo nella rifinitura di venerdì se apportare modifiche al quindici titolare contro L'Aquila".
Questa quindi la possibile formazione per la partita di sabato 2 marzo 2013 presso lo Stadio di Via Assalini, calcio d'inizio alle ore 15.00:
15 Galon, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Nathan, 11 Fadalti, 10 Rodriguez, 9 Endrizzi, 8 Steyn, 7 Orlando(Cap.), 6 Candiago Edoardo, 5 Bocchi, 4 Maso, 3 Ravalle, 2 Gianesini, 1 Ceccato Andrea
a disp.: 16 Costa Repetto, 17 Ceneda, 18 Corbanese, 19 Swanepoel, 20 Barbini, 21 Lucchese, 22 Gazzola, 23 Cerioni
e questi gli arbitri:
arb.: Rizzo (Ferrara)
g.d.l.: Rossi (Piacenza), Sorrentino (Milano)
quarto uomo: Filizzola (Trezzano sul Naviglio, MI)
Alfio Guarise