13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

15/01/2025poco nuvoloso

13 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Mogliano a valanga su L'Aquila si avvicina il terzo posto

Recuperati quattro punti al Petrarca. Ora il terzo posto è ad un solo punto di distanza.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano a valanga su L'Aquila si avvicina il terzo posto

MOGLIANO - Partita che, a differenza di quanto si poteva temere alla vigilia, è stata segnata fin dall'inizio, con Mogliano che domina una squadra neroverde stranamente poco convinta e quasi rinunciataria. Grande la voglia messa in campo da tutti i giocatori schierati, dalle prime battute fino all'ottantesimo, con pochissimi cali di tensione. Rispetto anche per gli avversari ai quali non è stato concesso nulla, nemmeno quando sembrava che potessero finalmente muovere il punteggio varcando la meta biancoblu. Anche in quei pochi casi la concentrazione e la determinazione difensiva hanno avuto la meglio. Prestazione maiuscola di tutti, senza eccezioni, ma da sottolineare la prestazione di Matteo Corazzi, che con ottanta minuti da protagonista e ben tre mete, si guadagna giustamente la nomina a uomo del match di giornata.



A premiare il man of the match, oggi era presente Matteo Binello, responsabile Canterbury Italia, che insieme al consigliere Daniele Bovolato, oltre alla cravatta della Federazione Italiana Rugby, ha consegnato a Matteo Corazzi un premio messo a disposizione da Canterbury.



Ricordiamo che oggi allo Stadio era presente l'Admor, associazione impegnata nella sensibilizzazione alla donazione delle cellule staminali del midollo e del sangue del cordone ombelicale. Presso il loro stand è stato possibile ritirare una buonissima colomba per sostenere le attività dell'Associazione. La collaborazione che esiste da qualche anno con la Società Rugby Mogliano ha anche reso possibile la realizzazione del cortometraggio "Il Passaggio", vincitore alla XIV Edizione di "Fiaticorti", Film Festival Internazionale di Cortometraggi, nell'ambito della nuova campagna di sensibilizzazione alla donazione patrocinata dalla Regione del Veneto: DONARE IL MIDOLLO, UN PASSAGGIO DECISIVO NELLA PARTITA DELLA VITA. Il video è visibile sulla pagina Facebook Admor-Adoces (questo il link: https://www.facebook.com/1877783209114876/videos/1879690388924158/) e vi invitiamo a guardarlo e condividerlo.



Ora la trasferta domenicale a Roma, contro la Lazio, mentre il prossimo incontro casalingo è previsto per il 1° di aprile, con l'anticipo televisivo del venerdi sera contro le Fiamme Oro.


Mogliano V.to, Stadio "Maurizio Quaggia"


Domenica 13 marzo 2016 - ore 14:30


Campionato di Eccellenza 2015/2016


12^ Giornata


MARCHIOL MOGLIANO RUGBY Vs L'AQUILA RUGBY CLUB 66 - 0 (49-0)


Marcatori: pt.: 2' min. Meta Corazzi, Tr. Renata (7-0); 13' meta Guarducci, Tr. Renata (14-0); 20' min. Meta Corazzi, Tr. Renata (21 - 0); 26' min. Meta Ceccato Enrico, Tr. Renata (28-0); 33' min Meta Ceccato Enrico, Tr. Renata (35 -0); 36' Meta Guarducci, Tr. Renata (42-0); 40' Meta Benvenuti. Tr renata (49-0)


st:. 45' Meta Benvenuti, nt (54-0); 50' Meta buondonno, Tr Endrizzi (61-0); 66' Meta Corazzi,nt.(66-0)


MOGLIANO RUGBY: Guarducci, Buondonno, Ceccato E., Lupini, Benvenuti, Renata (47' Endrizzi), Semenzato, Halvorsen (52' Saccardo), Riccioli (41'Nicotera), Corazzi, Maso (56'Cicchinelli), Bocchi (70'Pavan), Rapone (52' Rouyet), Gatto (52' Zani), Buonfiglio (41' Andrea Ceccato)


a disp.: Zani, Ceccato A., Rouyet, Cicchinelli, Saccardo, Nicotera, Endrizzi, Pavan


All.: Galon, Properzi


L'AQUILA RUGBY CLUB: Bonifazi, Ciofani (53' Erbolini), Cortés, Ponzi (52' Gentile), Panetti, Cialente (70' Biffi), Carnicelli (59' Speranza), Boccardo, Sirbe, Cialone, Flammini (50' Vaschi), D'Onofrio, Badalicescu, Rettagliata (39' Marchetto), Breglia


a disp.: Di Valentino, Marchetto, Vaschi, Gentile, Speranza, Biffi, Erbolini, Rossi


All.: Mercier, Cuttitta


arb.: Roscini (Milano)


g.d.l.: Russo (Milano), Pretoriani(Milano)


quarto uomo: Salafia (Milano)


Cartellini: ---


Man of the match: Matteo Corazzi (Mogliano)


Calciatori: Renata (tr. 7/8), Endrizzi (tr.1/2), Cialente (0/1)


Note: Spettatori circa 500, Giornata ventosa, terreno asciutto.


Punti conquistati: MARCHIOL MOGLIANO RUGBY 5, L'AQUILA RUGBY CLUB 0


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×