13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

15/01/2025poco nuvoloso

13 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Mogliano vince il derby con il Petrarca

Brutta partita che chiude il girone di andata. Poco gioco da parte di entrambe le formazioni ma vittoria importante di Mogliano che recupera punti dalle prime.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano vince il derby con il Petrarca

MOGLIANO - Finale thrilling che Mogliano fa suo grazie al sangue freddo di Alessandro Onori. Sorpasso sul fischio finale su un Petrarca solido e concreto che segna ben tre mete nel secondo tempo con rolling maul indifendibili, dopo che nel primo tempo era stato stranamente assente. Giornata umida per la pioggia caduta prima della gara ma non abbastanza per rappresentare un problema ai giocatori in campo. Nonostante questo la partita spettacolare che tutti si auguravano non c'è stata. Tantissimi i momenti statici e gioco che non riesce quasi mai a decollare. Molti falli o reset delle mischie spezzettano il gioco e rallentano il ritmo. Nelle poche occasioni in cui si è giocato le difese di entrambe le squadre hanno spesso prevalso ed indotto all'errore l'avversario. Serviva vincere e Mogliano ci è riuscito anche se con qualche dubbio su cui comunque si può lavorare. Nel primo tempo i biancoblu hanno sprecato molto nei calci di punizione. Anche una meta che sembrava ormai fatta non è stata realizzata. Nel secondo il Petrarca diventa pericoloso con le touche nei cinque metri dei biancoblu che hanno sempre come conseguenza la marcatura pesante. Mogliano però reagisce bene, marca una meta con una bella azione multifase e subito dopo va nuovamente vicino alla segnatura ottenendo solo una facile punizione e un nuovo giallo contro i tuttineri. In inferiorità Padova riesce a tornare nuovamente sopra con il punteggio di un solo punto grazie alla terza meta di Nostran. Poi la grande reazione d'orgoglio di Mogliano che ottiene un calcio di punizione sui 30 metri alla destra dei pali petrarchini. Onori, in giornata di grazia, non sbaglia e il "Quaggia" può iniziare ad esultare. Prossimo appuntamento per Mogliano previsto sempre in casa, con la prima giornata di ritorno contro il San Donà. Partita che, in occasione dell'avvio del 6 Nazioni di Rugby, verrà disputata di domenica, il 7 di febbraio.



Galon: “Abbiamo capitalizzato poco nel primo tempo, altrimenti poteva essere una partita diversa. E' stata complicata e potevamo gestirla meglio ma Padova è una squadra solida che sta viaggiando sulle ali dell'entusiasmo. Abbiamo comunque vinto che era la cosa importante. I ragazzi hanno fatto bene in mischia e nelle touche, anche in difesa siamo andati bene ma dobbiamo migliorare sulle rolling maul, dove loro erano davvero performanti. “.


Onori: “Sulla meta realizzata David mi ha chiesto se me la sentivo di piazzare e io ho accettato. Sono cose che nascono così, a volte giochi una partita intera e non entri mai nel vivo del gioco. Oggi 20 minuti sono bastati per essere determinante e ricevere la nomina a man of the match, ma il merito va a tutti i miei compagni. Non dimentichiamoci che avevamo davanti un Padova lanciato e primo in classifica. Abbiamo avuto una buona reazione con il pacchetto di mischia e sono contento per loro. Gia dall'inizio hanno messo le cose bene in chiaro sulle mischie chiuse. Sono contento, dovevamo vincere e lo abbiamo fatto."



Mogliano V.to, Stadio "Maurizio Quaggia"


Sabato 30 gennaio 2016 - ore 15:00


Campionato di Eccellenza 2015/2016


9^ Giornata


MARCHIOL MOGLIANO RUGBY Vs PETRARCA PADOVA 19 - 17 (6-0)


Marcatori: pt.: 25'cp. Odiete D. (3-0); 35'cp.Odiete D.(6-0);


st.: 43' meta Nostran tr. Nikora (6-7); 60'meta Nostran non tr.(6-12); 66'meta Riccioli tr Onori (13-12); 70' c.p. Onori (16-12); 76' meta Nostran non tr.(16-17); 80' cp. Onori (19-17).


MOGLIANO RUGBY: 15 Odiete, 14 Buondonno (62' Onori), 13 Ceccato E., 12 Pavan, 11 Guarducci, 10 Renata, 9 Endrizzi(v.Cap.)(41' Semenzato), 8 Halvorsen, 7 Filippucci (Cap.), 6 Riccioli, 5 Van Vuren (76'Bocchi), 4 Saccardo (76' Maso), 3 Rouyet (53' Koroi), 2 Gatto (53'Makelara), 1 Zani(62' Buonfiglio)


a disp.: 16 Makelara, 17 Buonfiglio, 18 Koroi, 19 Maso, 20 Bocchi, 21 Semenzato, 22 Lupini, 23 Onori


All.: Galon, Properzi


PETRARCA PADOVA: 15 Menniti-Ippolito, 14 Rossi, 13 Favaro (66' Bettin), 12 Benettin, 11 Bellini (58'Fadalti), 10 Nikora, 9 Su'A, 8 Targa, 7 Conforti, 6 Nostran (76'Salvetti), 5 Trotta (51' Tveraga), 4 Gower, 3 Iacob (54' Rossetto), 2 Ferraro (58' Delfino), 1 Acosta (58' Furia)


a disp.: 16 Furia, 17 Delfino, 18 Rossetto, 19 Salvetti, 20 Francescato, 21 Bettin, 22 Fadalti, 23 Tveraga


All.: Cavinato


arb.: Passacantando (L'Aquila)


g.d.l.: Toneatto (UD), Lorenzetto (TV)


quarto uomo: Crivellini (UD)


Cartellini: 24' giallo Bellini (Petrarca): 70' Targa(Petrarca)


Man of the match: Onori A. (Mogliano)


Calciatori: Odiete D.(Rugby Mogliano)2/6;Onori A.3/3;NikoraM.1/3.


Note: Spettatori circa 800, campo in buone condizioni ma appesantito da una leggera pioggia prima dell'avvio.


Punti conquistati: MARCHIOL MOGLIANO RUGBY 4, PETRARCA 1


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×