Montebelluna, “Pratiche troppo lunghe all’ufficio edilizia privata”
I consiglieri comunali dem chiedono un’indagine tra i cittadini per sapere cosa ne pensano
MONTEBELLUNA – All’ultimo consiglio comunale di Montebelluna è stato approvato un regolamento che contempla la possibilità di compiere delle indagini tra I cittadini per conoscere il grado di soddisfazione dei servizi comunali. Da qui una proposta da parte dei consiglieri del gruppo Democratici per Montebelluna: Davide Quaggiotto, Loreno Miotto, Silvio Tessari, Elisamaria Bressan e Pietro Dal Zotto. A destare preoccupazione è quanto accade nell’ufficio edilizia privata, come spiegano: "Durante il consiglio comunale di lunedì abbiamo espresso la nostra preoccupazione per la situazione dell’ufficio edilizia privata. Due dipendenti hanno deciso di andarsene e il bando fatto attraverso la provincia per procedere con nuove assunzioni è andato deserto. Ora l’amministrazione ha deciso di correre ai ripari scegliendo di affidare un incarico ad un professionista esterno.
Come consiglieri continuiamo a ricevere segnalazioni di cittadini e professionisti che si lamentano dell’ufficio edilizia privata per la lunghezza delle pratiche e altre problematiche. L’amministrazione deve occuparsi della situazione di questo ufficio che sta pagando anche le conseguenze della modalità di gestione del personale adottata negli anni passati che ha previsto anche una riduzione del numero dei dipendenti.
Per dimostrare che quanto affermiamo è vero abbiamo proposto alla maggioranza di svolgere un’indagine tra i cittadini per valutare la loro soddisfazione del servizio dell’ufficio edilizia privata. Nell’ultimo consiglio comunale è stato votato un regolamento che prevede lo svolgimento di indagini tra i cittadini per misurare la loro soddisfazione dei servizi del comune. Quindi si potrebbe cominciare con questo ufficio".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo