24/11/2024coperto

25/11/2024molto nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Montebelluna

Montebelluna, butta via il materasso della madre: dentro c’erano 50mila euro

Una collaboratrice domestica, senza sapere nulla del contenuto prezioso, aveva deciso di eliminarlo

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

foto d'archivio

MONTEBELLUNA – Una vicenda incredibile, fortunatamente risoltasi per il meglio, ha visto protagonista un’anziana signora della città che, per anni, aveva nascosto nel materasso di casa un piccolo “tesoro” composto da contanti, gioielli di famiglia e carte di credito per un valore stimato tra i 40 e i 50mila euro. La vicenda è stata segnalata da La Tribuna. Tutto è iniziato ieri mattina, quando una collaboratrice domestica, senza sapere nulla del contenuto prezioso, ha deciso di eliminare quel vecchio materasso ormai logoro, abbandonato nel garage.

L’anziana, impossibilitata a muoversi facilmente per problemi di salute, si è accorta dell’assenza del materasso solo nel pomeriggio, dando subito l’allarme alla figlia: “Il materasso non c’è più, l’hanno buttato via!” ha esclamato, spiegando che conteneva tutto il suo “gruzzoletto” personale.

Scattata l’emergenza, sono stati subito contattati i Carabinieri di Montebelluna che, con il supporto dell’Ufficio Ecologia del Comune e dei volontari della Protezione Civile, hanno riaperto uno dei Centri di raccolta della città dove il materasso era stato conferito. Dopo un’ora di ricerche tra gli ingombranti, il materasso è stato finalmente recuperato intatto nella tarda serata e riconsegnato alla legittima proprietaria. La figlia, sollevata, ha ringraziato calorosamente le forze dell’ordine e i volontari: “Grazie per il vostro aiuto e scusate per il disturbo causato”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×