Montebelluna, distribuiti 80mila euro di contributi straordinari alle associazioni sportive
Tale contributo si aggiunge a quello disposto lo scorso aprile
| Marco Tartini |
MONTEBELLUNA – L’Amministrazione comunale montebellunese ha deciso di stanziare 80mila euro di contributi straordinari a 25 associazioni sportive, con l’obiettivo di supportare la ripresa delle attività dopo l’emergenza sociosanitaria provocata dal Covid-19.
Le associazioni sono state selezionate in base a diversi criteri, quali l’aver realizzato interventi per adeguamenti strutturali e sostenuto spese per rendere applicativi i protocolli di prevenzione al COVID–19; l’aver cercato di incrementare le attività motorie individuali e all’aria aperta in ottemperanza alle disposizioni di legge, dei DPCM e delle Ordinanze Regionali e locali; l’aver promosso iniziative di sensibilizzazione e sviluppo della ripresa delle attività sportive.
In base a tali criteri, le associazioni otterranno contributi differenziato da un massimo di 14.500 euro ad un minimo di 500 euro.
Commenta l’Assessore allo sport, Elisa Gobbo: «È un'ulteriore iniziativa a supporto del mondo sportivo finalizzato a sostenere le associazioni impegnate a fronteggiare l'emergenza o ad adeguarsi alle regole per il contenimento del Covid. Questo si aggiunge al contributo disposto a fine aprile di 300mila euro a fondo perduto, destinato alle associazioni sportive messe in difficoltà da questa pandemia, che gestiscono ed hanno a economicamente a carico gli impianti».