18/10/2024rovesci di pioggia

19/10/2024rovesci di pioggia

20/10/2024pioggia debole e schiarite

18 ottobre 2024

Montebelluna

Montebelluna: Il Mosaico si occuperà dell’animazione e promozione del Distretto del Commercio

Il progetto supporta iniziative di rigenerazione urbana e ripresa economica

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Cose ritrovate

MONTEBELLUNA - Il Mosaico - Un Centro da Vivere sarà responsabile del Piano di animazione e promozione del Distretto del Commercio di Montebelluna, noto come "La Città Emporio". Il progetto, intitolato “Per un Distretto del Commercio Innovativo e Sostenibile”, è finanziato grazie a un bando regionale che supporta iniziative di rigenerazione urbana e ripresa economica. Ascom Montebelluna è il promotore dell’iniziativa, mentre ICS funge da partner operativo, e Il Mosaico si occupa della gestione delle attività di animazione e promozione. Il piano coinvolge otto aziende locali che, attraverso investimenti in infrastrutture, puntano a ottenere benefici economici e favorire lo sviluppo del territorio.

 

Le iniziative previste, dal valore di circa 40.000 euro coperti dal finanziamento regionale, si svolgeranno nel 2024 e 2025. Tra gli eventi in programma ci sono le edizioni di “Cose ritrovate”, “Piazze d’Autunno e Piazze di Primavera”, la “Mostra del Disco” e “Sound On Monte”. Sono inoltre previste operazioni a premi legate agli acquisti nei negozi aderenti al distretto e attività ecologiche come “Visioni Urbane” e l'animazione della “Domenica Ecologica”. Il sindaco Adalberto Bordin ha espresso gratitudine verso Il Mosaico, definendolo "parte attiva e proattiva nella promozione del commercio cittadino". Ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra tra imprese, Comune e altri attori, sottolineando che il progetto porta vantaggi per tutti i partecipanti.

 

Enrico Santinon, presidente de Il Mosaico, ha commentato che il bando regionale ha permesso all’associazione di sviluppare un piano di animazione con un forte accento sulla sostenibilità e l'ecologia, grazie anche agli investimenti delle imprese aderenti. Santinon ha evidenziato il cambio di approccio de Il Mosaico, ora iscritto al portale Mepa, che lo rende più imprenditoriale. Infine, Paolo Mair, presidente della Delegazione di Montebelluna, ha espresso soddisfazione per il ruolo di Ascom nel coordinare pubblico e privato, affermando che Montebelluna è pronta per un significativo salto di qualità come "Città Emporio".

 

FOTO ultima edizione di "Cose ritrovate"
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×