Montebelluna, lo skatepark nuovamente inagibile: “Nel 2022 era stata promessa la videosorveglianza ma non è stata installata”
Interrogazione della consigliera comunale dem, Elisamaria Bressan
MONTEBELLUNA – “Abbiamo saputo che non è più possibile utilizzare lo skatepark; chiedo all’Amministrazione se ne era a conoscenza e le motivazioni di questo divieto”: esordisce così nella sua interrogazione all’Amministrazione comunale la consigliera comunale dem, Elisamaria Bressan preoccupata per l’inagibilità della struttura che solitamente è frequentata da molti giovani. “Chiedo al Sindaco e all’Assessore di riferimento cosa pensano di fare a tal proposito e di trovare una soluzione a lungo termine. Faccio presente che questa è la terza interrogazione che vi pongo in due mandati col medesimo oggetto, poiché è evidente che il problema periodicamente si ripropone”.
In effetti, la struttura sembra funzionare a intermittenza, tra sistemazioni e riaperture che si alternano a periodi di chiusura per inagibilità. Una situazione che in passato aveva addirittura scaturito una petizione formale per chiedere che lo skatepark potesse essere utilizzato. La consigliera Bressan nella sua interrogazione, inoltre, precisa: “Faccio presente che: il medesimo skatepark è stato oggetto di ristrutturazione pochissimi anni fa e che sono stati spesi circa 15.000 euro; nel 2022 era già stata promessa la videosorveglianza come deterrente per eventuali atti di vandalismo e non è ancora stata installata”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo