A Motta arriva il mercato serale
Per la prima volta una trentina di banchi saranno presenti in piazza dalle 18 alle 22 di stasera, mercoledì. In programma anche spettacoli e giochi per bambini
MOTTA DI LIVENZA - Per il paese, stasera, sarà una prima volta. Da capire se potrà divenire un appuntamento da ripetere nel corso dell'anno.
In programma stasera, mercoledì, la prima volta del mercato serale a Motta. Oltre una trentina i banchi presenti dalle 18 alle 22. L’organizzatore Adriano Strenghetto (nella foto), responsabile degli ambulanti mottensi, ha presentato l’iniziativa: «Uniremo sia il mercato tradizionale con quello dell’hobbistica e dell’artigianato. Vogliamo rilanciare il mercato che negli ultimi hanno ha risentito oltre la media di un calo di lavoro».
In programma uno spettacolo musicale in centro e una mostra di vestiti del ‘700 in piazza San Rocco. Gli scout che allestiranno giochi di strada per i bambini e in più ci saranno altre associazioni sportive che presenteranno le loro attività».
In piazzetta Predonzani sarà visitabile una mostra di foto storiche (nella foto, illustrate da Strenghetto) che ritraggono la Motta di inizio ‘900, con la collaborazione di Enrico Flora. Lo storico Lazzaro Marini illustrerà alcuni episodi tra i più interessanti della storia del paese. Iniziativa ripetibile? «Vedremo come risponderà la gente, poi valuteremo» ha concluso Strenghetto.