25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

"MOTTENSI SDEGNATI" PULISCONO LA FONTANA

Al lavoro domenica fino a mezzanotte in piazzetta Luchesi

| |

| |

MOTTA DI LIVENZA – Puliscono di notte la fontana perché nessuno se ne occupa. L’episodio è capitato domenica sera dopo le 21.30 in piazza Luchesi. Una quindicina di mottensi hanno deciso di ripulire la fontana, senz’acqua ormai da qualche mese.

Il gruppo è quello dei Mottensi Sdegnati, promotore il 10 marzo scorso di un flash mob per protestare contro la mancanza d’acqua nella piscina di piazzetta Predonzani. E ora il gruppo è passato all’azione: «Vogliamo ripulire la fontana perché da troppo tempo è lasciata a se stessa. Con quest’azione vogliamo dare due messaggi.

Il primo è che in periodo di vacche magre è giusto che i cittadini che amano la propria città si prendano cura del centro. Il secondo è che chi di dovere finalmente si muova perché non è normale che dei semplici cittadini siano costretti a interventi, stufi di vedere la nostra piazza lasciata a se stessa».Il gruppo tornerà nei prossimi giorni: «Perché vogliamo finire il lavoro iniziato, ma vogliamo farlo a regola d’arte». La pulizia dell’altra sera è proseguita fino a mezzanotte.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2017

Auto in sorpasso, ciclista nel fosso

Un residente in sella alla sua bicicletta si getta nel fossato per evitare il frontale contro una vettura durante un sorpasso. E lo segnala in facebook

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×