16/07/2024sereno

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Cronaca

Multa a un operaio ora disoccupato, la vigilessa si commuove e paga per lui

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Firenze

La storia di un ex dipendente della Gkn di Campi che, nonostante le sue difficoltà finanziarie, riceve un sostegno inaspettato da un ufficiale della municipalità.

 

Una commissaria della polizia municipale di Firenze ha pagato personalmente una multa amministrativa da 74,06 euro a un ex lavoratore della Gkn di Campi che attualmente è disoccupato. L'uomo, padre di famiglia, ha scritto al sindaco e al comandante della polizia municipale spiegando la sua situazione economica difficile e chiedendo una riduzione del pagamento o la possibilità di convertire la multa in lavori socialmente utili. La commissaria ha scelto di agire direttamente pagando la multa per mostrare la sua vicinanza ai dipendenti dell'ex Gkn.

 

Nella lettera inviata alle autorità, l'operaio ha descritto le difficoltà finanziarie derivanti dalla chiusura della fabbrica dove lavorava e ha manifestato la sua impossibilità attuale a saldare l'importo dovuto. Nonostante la situazione di disoccupazione, si è impegnato a restituire il "prestito" ricevuto.

 



 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×