08/09/2024pioggia

09/09/2024nubi sparse e rovesci

10/09/2024poco nuvoloso

08 settembre 2024

Vittorio Veneto

Multisala Verdi, lavori per oltre un milione di euro

Nuovi proiettori laser e poltrone. Furlan: “Puntiamo alle 70mila presente all’anno”

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

cinema verdi vittorio veneto

VITTORIO VENETO Nuovi proiettori laser di ultima generazione. E ora anche nuove poltrone per una visione ancora più confortevole dei film.

 

Novità al multisala Verdi di via Lioni. Avviati tutta una serie di interventi, strutturali e tecnologici, per rendere ancora più al passo con i tempi il cinema. A dettagliarli è il proprietario Gianantonio Furlan.

 

«Nel 2023 abbiamo rifatto completamente gli impianti di riscaldamento e di condizionamento per rendere più efficiente dal punto di vista energetico la struttura, intervento realizzato in parte con fondi Pnrr. Sempre fondi Pnrr hanno sostenuto per buona parte l’installazione dei nuovi proiettori. Ora sono in corso dei lavori di manutenzione straordinaria e di rifacimento del tetto – fa il punto Furlan -. Nei prossimi mesi aggiorneremo gli impianti sonori, mentre da marzo prenderà avvio l’intervento di totale sostituzione delle poltrone che saranno di nuova generazione, più ampie e reclinabili. Questo comporterà la perdita di alcuni posti, ma aumenterà il confort per gli spettatori. Un intervento, questo, di cui si sentiva bisogno e che in parte è coperto da finanziamenti ministeriali». Complessivamente Furlan sta investendo sul multisala oltre un milione di euro.

 

La sostituzione delle poltrone partirà dalla sala 1, per proseguire con le sale 2, 3 e 4 (nelle quali saranno rifatte anche le gradonate), per concludersi a metà agosto.

 

«La nostra volontà è di riportare il Verdi ad una qualità che manca da tempo – afferma il proprietario -. Abbiamo chiuso il 2023 con oltre 50mila presenze. E il 2024 è partito ancora meglio con un +20% rispetto allo scorso anno. Mancano però un po’ di film americani bloccati a causa dello sciopero e posticipati. L’obiettivo di sostenibilità è ora quello di arrivare a 70mila presenze all’anno. Chiaramente non sono i numeri degli anni ’90, ma puntiamo a recuperare una fetta di pubblico».

 



 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×