11/12/2024sereno

12/12/2024parz nuvoloso

13/12/2024sereno

11 dicembre 2024

Castelfranco

Natale e Capodanno, doppio concerto a Riese

Si brinda insieme all’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta

| Redazione |

| Redazione |

Natale e Capodanno, doppio concerto a Riese

RIESE - Due concerti in programma nel luogo d’origine di Papa Pio X, per festeggiare Natale e Capodanno, rispettivamente il 21 e il 28 dicembre.

Il 21 dicembre per il Concerto di Natale, che si terrà a Casa Riese alle ore 20.45, saliranno sul palcoscenico insieme ai musicisti della Filarmonia Veneta, diretta dal Maestro Marco Titotto, le voci del Coro Filarmonico Veneto diretto dal Maestro Sebastiano Crocetta e i solisti: il soprano Anna Giulia Simioni, il mezzosoprano Agnese Brandis, il contralto Eugenia Zuin, il tenore Matteo Bragagnolo e il baritono Filippo Bordin. Il programma prevede il seguente repertorio: A. Schnabel Transeamus, Tradizionale Noel, noel, J. S. Bach Aria sulla IV corda, Tradizionale Noel francese, F.X. Gruber Astro del ciel, E. Grieg Holberg Suite op. 40, C. Saint-Saens Oratorio de Noel, per soli, coro e orchestra, A. Adam Cantique de Noel, Tradizionale Adeste fideles.

Seguirà al Concerto di Natale il Concerto di Capodanno, nella stessa location, il 28 dicembre 2016, che quest'anno abbina, alle celebri ouverture d'opera che sono nel dna dell'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta dal Maestro Francesco Ommassini, le atmosfere della Vienna della famiglia Strauss. Attraverso il racconto, verranno scandite le notti viennesi di San Silvestro al Musikverein con i Wiener e la vita degli scapestrati Strauss, fatta di genio e sregolatezza. Nel ricordo di un tempo non così lontano in cui Treviso fu territorio austriaco.

 

“La nascente collaborazione tra Comune e Orchestra è un progetto a cui teniamo molto, non solo per la qualità e la professionalità dell'Orchestra, ma per l'entusiasmo e la progettualità che in più occasioni abbiamo avuto modo di condividere ed iniziare ad immaginare - dichiara il Sindaco di Riese Pio X, Matteo Guidolin -. Il nuovo Centro Culturale Casa Riese, inaugurato lo scorso 4 dicembre, sarà il nuovo punto di riferimento per la vita culturale e sociale della comunità riesina e il poter essere "casa" di una realtà così importante come l'Orchestra lo rende ancor di più un luogo di opportunità e crescita per i cittadini di Riese e non solo”.

“E’ un piacere per noi essere ospitati da un’amministrazione comunale che crede ed investe nella cultura - afferma Alberto Barbaro, il presidente dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta -. Abbiamo una visione comune e stiamo portando avanti alcuni importanti progetti che speriamo riescano presto a prendere forma: dalle lezioni concerto per avvicinare le scuole e i giovani alla musica, fino alla decisione di spostare nel nuovo auditorium di Riese le prove delle produzioni sia liriche che sinfoniche, per fare in modo che possano essere aperte al pubblico”.

 

Il costo dei biglietti in entrambi i concerti è di 5 euro ridotto, 10 euro intero. Prenotazioni telefoniche al n. 0423 753122 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00).

 

Info su riesepiox.it

 

(Foto Renato Vettorato)

 


| modificato il:

Redazione

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×