Trevignano, laboratorio per aspiranti imprenditori
SpazioLAB, dalla collaborazione tra Comune e Spazio Spazio HUB
| Matteo Ceron |
TREVIGNANO - Fare impresa: un workshop per tutti i giovani che hanno delle idee, ma che non sanno come fare. Dal 18 febbraio, a Musano di Trevignano, parte SpazioLAB, iniziativa resa possibile dalla collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Trevignano e Spazio HUB.
Spazio LAB è il laboratorio permanente di Spazio HUB in cui si connettono persone, idee, passioni e imprese per costruire nuove opportunità di lavoro ed imprenditoria. Il laboratorio è aperto a tutte le persone che hanno e/o vorrebbero sviluppare una propria idea imprenditoriale.
Si tratta della prima edizione del Laboratorio del 2015, e prevede 3 incontri in cui si lavorerà sulle seguenti due aree:
Area DEFINIZIONE DELLA PROPRIA IDEA D’IMPRESA (primi due incontri). Obiettivi: aumentare la chiarezza dell’idea d’impresa; ricevere dei feedback sulla propria idea;
Area MOTIVAZIONE – SCELTA DI FARE IMPRESA (terzo incontro). Obiettivi: aumentare la chiarezza delle motivazioni personali a fare impresa; aumentare la consapevolezza dei rischi che si hanno nell’attivarsi in una dimensione imprenditoriale.
Il calendario degli incontri è il seguente:
Mercoledi 18 febbraio: ore 20.45 – 22.45 – “Definire una propria idea”;
Mercoledi 25 febbraio: ore 20.45 – 22.45– “Passare da un’idea ad un progetto d’impresa”;
Sabato 7 marzo: ore 14.30 – 18.30 – “Scegliere di fare impresa”.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso Casa Zanatta – via San Gerardo 2, a Musano di Trevignano (TV). Le attività sono gratuite e aperte a un massimo di 15 partecipanti; la conduzione degli incontri sarà a cura degli operatori di SpazioHUB.