Emergenza Meteo, Ponte chiama Istrana
Il comune di Ponte di Piave annuncia una collaborazione con il 51° Stormo dell'Aeronautica Militare
PONTE DI PIAVE - Alla prossima emergenza meteo, il Comune di Ponte di Piave potrà avvalersi del supporto Servizio Meteorologico del 51° Stormo dell'Aeronautica di Istrana per conoscere l'evolversi della situazione e poter così anticipare i propri interventi sul territorio.
A darne notizia è la stessa Giunta guidata da Paola Roma: «Abbiamo voluto attivare questa collaborazione che, siamo certi, potrà garantirci maggior tempestività nelle azioni da compiere e, contestualmente, avvisare i nostri cittadini dell'evolversi di determinate situazioni, come le nevicate e le piogge torrenziali», ha spiegato il sindaco.
Il servizio, ottenuto a costo zero per il Comune di Ponte di Piave, prevede che gli uffici municipali preposti, una volta ricevuto un "allerta meteo" (quando necessario), possano contattare il Servizio Meteorologico del 51° Stormo fornendo le informazioni oggetto dell'allerta e richiedendo un parere a supporto del proprio processo decisionale in merito.
Dall'altra parte, il personale del Servizio Meteorologico fornirà il proprio parere, ed eventuali dati integrativi. «Ringrazio i responsabili del 51° Stormo per la sinergia che hanno voluto mettere in campo. Il loro supporto ci permetterà di essere più preparati nelle emergenze», ha concluso il primo cittadino.