Ha salvato la vita ad una persona che voleva farla finita: encomio all'agente Viezzer
L’onorificenza all'agente scelto della polizia locale di Maserada
| Isabella Loschi |
MASERADA SUL PIAVE - Ha salvato la vita ad una persona in pericolo: encomio all’agente della polizia locale di Maserada sul Piave. L’onorificenza è stata consegnata ieri, al teatro sociale di Rovigo, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale.
Alla presenza delle massime autorità civili regionali e dei vertici delle forze dell’ordine si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze per meriti speciali agli operatori della Polizia Locale del Veneto che si sono distinti per operazioni di servizio meritevoli di encomio.
L’agente scelto della Polizia Locale Alessandro Viezzer, accompagnato dal sindaco Lamberto Marini e dal Responsabile del Servizio Dario Santamaria ha ricevuto l’encomio del Presidente Luca Zaia per aver reso salva la vita ad un cittadino in situazione di imminente pericolo di vita. "Il 3 ottobre 2022 - si legge nella motivazione- dimostrando elevata professionalità alto senso del dovere e determinazione traeva in salvo un uomo intenzionato a compiere l’insano gesto di togliersi la vita. Deciso a gettarsi sotto il treno nei pressi della vicina stazione dei treni di Spresiano, con grande abilità comunicativa lo dissuadeva e lo riportava a casa e ad allertare la struttura sanitaria competente”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo