24/01/2025molto nuvoloso

25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole e schiarite

24 gennaio 2025

Mogliano

A Mogliano arriva il "social housing"

Parte in città il nuovo progetto dedicato alle famiglie in difficoltà: il sindaco Arena spiega come

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

A Mogliano arriva il

MOGLIANO - A Mogliano prende il via il progetto Social Housing. Si tratta di un servizio che mette insieme attività atte a fornire alloggi adeguati, assegnati con regole certe, a famiglie in difficoltà a trovare alloggio alle condizioni di mercato, a portatori di handicap, ad anziani soli autosufficienti.
 

«In città – dice il Sindaco Carola Arena – esiste una reale emergenza abitativa ed in tutti questi anni non è stato fatto molto per contenerla o risolverla. Ci sono però 1500 alloggi sfitti e altre aree nelle quali sono previste nuove lottizzazioni residenziali».

 

«Sto quindi – prosegue il Sindaco – incontrando imprenditori del settore edilizia e le cooperative sociali. Pensiamo di destinare alcuni alloggi a forme di Social Housing e Co-Housing che consentono a chi è in difficoltà di accedere ad un’abitazione a prezzi calmierati trovando tutti i servizi come spazi ricreativi e palestre per disabili».


 

«Il primo accordo da noi chiuso – conclude il Sindaco – è con gli imprenditori che realizzeranno la lottizzazione nel Quartiere Est dove sorgerà la nuova rotonda. In quella sede troverà spazio un’area destinata al Social Housing.


A Mogliano non è mai esistito nulla di simile e noi intendiamo intervenire con forza in questo settore essenziale».

 

Gianfranco Vergani

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×