TRAFFICO IN TILT A CAUSA DI UNA FRANA
Il cedimento in via Montello. Circolazione bloccata anche in centro
Montebelluna – Traffico in tilt per una frana dovuta alla pioggia. I detriti sono rimasti in strada a lungo. E chi ci doveva passare non ha potuto farlo. C’è stato parecchio disagio.
Per far ritornare la situazione alla normalità, vigili del fuoco ed addetti del Comune - allertati da automobilisti che si stavano recando al lavoro la mattina presto - hanno dovuto lavorare a lungo.
Per fronteggiare la situazione di emergenza provocata dal punto di vista viario, sono intervenuti in massa gli uomini della protezione civile e della polizia municipale, che si sono posizionati agli incroci in modo da far defluire le auto; all’ora di ingresso al lavoro, intorno alle 7,30, in zona Pilastroni il traffico era rimasto paralizzato.
Nel punto in cui si è verificata la frana, prima di partire con la rimozione dei materiali finiti in strada è stato necessario l’intervento dei geologi che hanno dato il via libera escludendo il rischio di ulteriori cedimenti. E invece nel pomeriggio c’è stato un lieve assestamento del terreno, senza però provocare ulteriori danni.