28/01/2025possibili temporali

29/01/2025parz nuvoloso

30/01/2025velature estese

28 gennaio 2025

Italia

Roma, c'è la nuova giunta. Marino: "Tre anni per cambiare la città"

| Chiara Rover |

| Chiara Rover |

Roma, c'è la nuova giunta. Marino:

Quattro nuovi assessori per la nuova giunta guidata da Ignazio Marino. Secondo quanto trapelato in Campidoglio, tra le new entry c'è' anche Luigina Di Liegro: nipote di don Di Liegro, fondatore della Caritas diocesana di Roma, è stata già assessore nella giunta regionale guidata da Piero Marrazzo. A lei dovrebbe essere assegnata la delega al Turismo.

Il ruolo di vicesindaco e assessore al Bilancio andrebbe invece al deputato dem Marco Causi; Marco Rossi Doria alla Scuola al posto di Paolo Masini; Stefano Esposito ai Trasporti.

Due anni si sono resi necessari "per cambiare l'amministrazione", mentre tre ne serviranno "per cambiare la città", ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, presentando la nuova giunta e sottolineando come tra le priorità della 'fase due' dell'amministrazione ci siano "decoro e mobilità".

"Quando mi sono insediato sapevo che non avrei trovato la stessa situazione che ha trovato la mia collega di Stoccolma al suo insediamento, ma non immaginavo di trovare le casse vuote, il disavanzo di quasi un miliardo, criminalità e corruzione. Credo che l'unica cosa che mancava fossero le mine antiuomo", ha detto ancora il primo cittadino della Capitale, dicendosi allo stesso tempo "sicuro che l'alleanza con Sel proseguirà".

 



Chiara Rover

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×