12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

12 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Leoni, occasione persa

La Benetton perde 22-25 a Monigo contro gli Ospreys che prima di oggi non avevano mai marcato mete in questa stagione

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Leoni, occasione persa

TREVISO – Una Benetton convincente solo nel finale porta a casa una sconfitta figlia dei primi trequarti di gara dove, nonostante le molteplici assenze in casa Ospreys, non è mai riuscita a mordere l’avversario. E dire che prima delle tre mete di questo pomeriggio a Monigo gli Ospreys non avevano ancora varcato la linea in questo inizio di stagione.

La prima azione è del Benetton, Nitoglia scavalca la difesa con un bel chip ma il rimbalzo gli è sfavorevole e l’occasione sfuma. Sul proseguimento, però, gli Ospreys commettono fallo e Hayward può sbloccare la partita al 3′. I gallesi lentamente ingranano, i padroni di casa sono costretti sulla difensiva e gli ospiti martellano grazie al buon ritmo imposto da Leonard; i trevigiani resistono anche bene agli assalti (Davies ci mette del suo sbagliando ben due piazzati) ma difendono fin troppo stretto e al largo Dan Evans trova la meta al 23′. 

Poi Gori attacca bene la linea e Ambrosini trova il varco giusto schiacciando il controsorpasso al 25′ (8-5). Ben John sfrutta l’assenza di avversari al largo e può comodamente marcare l’8-12 con cui si chiude il tempo.

Nella ripresa la squadra di Cesellato accusa ancora l'iniziativa degli avanti avversari e coach  Cappellotto cambia i piloni. E cresce con i calci al termine della gara avvicinandosi proprio sul filo di lana all’avversario. Ma non è sufficiente e la gara si chiude sul 25-22 per i Falchi. 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×