12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

12 gennaio 2025

Treviso

20 % DELL'IRPEF AI COMUNI, PRESTO LA RACCOLTA FIRME

I sindaci sono sempre più agguerriti e le associazioni artigianali stanno dalla loro parte

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

20 % DELL'IRPEF AI COMUNI, PRESTO LA RACCOLTA FIRME

Treviso – Il movimento dei sindaci del 20% dell’Irpef diventa sempre più battagliero e annuncia il ricorso alla Corte costituzionale contro la legge che ha concesso al Comune di Roma di sforare il Patto di Stabilità. Intanto questi sindaci stanno sempre più riscuotendo il consenso delle associazioni artigianali di categoria.

Lo stesso ministro Luca Zaia ha dichiarato di essere dalla parte dei sindaci, mentre fra il presidente della Provincia, Leonardo Muraro, e i sindaci del 20% dell’Irpef, molti dei quali venerdì scorso hanno simbolicamente consegnato la loro fascia tricolore al Prefetto, continua a serpeggiare  malumore.

Intanto nei prossimi giorni Antonio Guadagnini, vicesindaco di Crespano, il portavoce del movimento, parteciperà alle iniziative promosse per raccogliere il mezzo milione di firme che i primi cittadini vogliono per dar forza alla loro proposta di legge. In molti Comuni la raccolta firme verrà fatta al mercato rionale e all’ufficio anagrafe dei Comuni.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

LA RIVOLTA DEI SINDACI

Un appello firmato da oltre 400 sindaci e un “treno del federalismo” che il primo ottobre ha raggiunto Roma per portare la protesta negli uffici...

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×